CATALOGO ILLUSTRATO

30,00 

Il volume, curato dal prof. Vittorio Sgarbi, è stato presentato al pubblico durante l’inaugurazione dell’ultima mostra “Sangue”, tenutasi il 26 novembre 2022 a Bologna nella galleria 212 Spazi Espositivi di Via Galliera.

Una monografia dell’artista, di 200 pagine, tra testi critici e opere, che ripercorre dalle origini l’evoluzione artistica del maestro Marcello Vandelli, addentrandosi nel suo vissuto, elemento fondamentale per comprendere appieno le sue opere.

Importante sottolineare l’incipit, scritto da Vittorio Sgarbi, dove si delinea un’identificazione artistica definita come Neo Pop, una miscellanea di stili tra la Pop Art, il simbolismo, l’informale, unica nel suo genere e distintiva della produzione di Vandelli.

Categoria:

Descrizione

“Vandelli non fa parte di quegli artisti predestinati che nell’arte hanno subito riconosciuto una loro vocazione irrinunciabile. Per lui l’arte è stata una conquista arrivata in quella fase della vita in cui ci si rende conto che non si sarà giovani per sempre. Nell’arte Vandelli è riuscito a recuperare il meglio che la gioventù aveva lasciato nella sua anima.” (Vittorio Sgarbi)

 

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “CATALOGO ILLUSTRATO”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *